Recent Posts

Request could not be processed : UAE

Una giornata “ROMBANTE” per i Marshal !!

by / lunedì, 05 Settembre 2016 / Published in Senza categoria

M_b38aed2ac2

Dire che ieri è stata una giornata Rombante e riduttivo. le orecchie fischiavano come le “sirene delle navi in  porto”. Ma che sirene e sirene; era il dolce suono dei motori di motociclette di tutte le epoche, dalla mitica Lambretta (che andava come un fulmine), alla Morini, Montesa, Moto Guzzi e molte altre che non sto ad enunciare ( tutte comunque moto non proprio da passeggio ) fino all’ultima di casa Ducati; la Panigale biposto (sorbole !!) guidata dal collaudatore uffciale Ducati. Insomma un potpourri di “due ruote” MAI VISTE.

Non solo moto ma anche piloti esperti e famosi, tra cui spiccava il pluri iridato campione del mondo di motocilclismo Freddie Spencer, che, oltre a gareggiare con gli altri piloti, si è distinto anche per la sua gentilezza e disponibilità nel firmare autografi e posare per alcune foto ricordo (anche con alcuni dei nostri marshal) dopo la gara.

Insomma una giornata INDIMENTICABILE.

One Response to “Una giornata “ROMBANTE” per i Marshal !!”

  1. IK1PYL says :

    Al porto si sente l’odore dell’acqua putrida e degli scarichi delle navi…
    A Ospedaletti l’aria era pervasa di odore di benzina e olio di ricino, gomme e olio motore… Una rarità ormai anche per coloro che frequentano i circuiti dove corrono le moto odierne: concentrati di tecnologia ed elettronica al punto da essere praticamente delle asettiche astronavi.
    Il rombare delle moto era tale che faceva tremare il petto e nonostante la moltitudine di partecipanti, la folla acclamava ogni momento, sia che passasse l’ultimo mostro di Borgo Panigale, sia che arrivasse il cinquantino sibilante con 70 anni sulla groppa (come giustamente fatto notare a Massimo, in alcuni casi il connubio moto-pilota raggiungeva tranquillamente i 160 – 170 anni e forse più).
    Le tute di pelle rigorosamente nere ed i caschi in stile facevano ricordare gare d’altri tempi, che ormai si possono vedere in antichi filmati alla televisione.
    Comunque c’è un termine che può descrivere tutto questo:
    SPETTACOLO!

Lascia un commento

TOP