Recent Posts

Request could not be processed : UAE

MERULA 2017

by / mercoledì, 08 Febbraio 2017 / Published in Notizie dall'associazione

“La nebbia agli irti colli piovvigginando sale e sotto la tramontana urla e bagneggia il commissar”.
Giornata terribile quella di ieri che abbiamo sopportato specie per quegli amici che sfortunatamente erano in postazioni che definirle infelici è dir poco.
Strade strette,pericolose per gli spostamenti in caso di incidente,come è successo,piene di pozzanghere su cui le vetture pativano l’acquaplaning e un continuo cambio di direzione .
Giancarlo e Davide insegnano!!!
Ma nonostante tutto i Marshal hanno ottemperato alla loro operatività  con viva e vibrante partecipazione.
Le segnalazioni sono state giuste,brevi,concise senza allargamenti a battute inutili e stupide,forse perchè la mano era occupata dall’ombrello e quindi non si poteva usare la radio inopinatamente.
L’aver visto Silvio nel momento in cui è venuto presso la sua vettura, tra un passaggio e l’altro, bagnato fradicio, per poter cercare un pò di conforto nell’abitacolo, è stato emblematico.
Avete presente un gatto o un pulcino sotto la pioggia battente,ebbene lui l’acqua ce l’aveva fino sulla pelle.
La pioggia aveva passato la pettorina, la giacca a vento, il pile e chissà cos’altro ancora, addirittura mi diceva che avendo scaldato col corpo l’acqua penetrata, si stava quasi bene.
Ma che curiosa e strana la pioggia di ieri.
La gara divisa in 4 prove è stata caratterizzata da pioggia battente alla partenza del n°1 per poi attenuarsi o smettere a quella del n°79 ultima vettura.
Venendo alla gara,questa è stata caratterizzata da molti colpi di scena non ultimo la classifica che vede il nostro Fulvio salito assieme ad Elvis al 2° posto dopo aver segnato il miglior tempo negli ultimi 2 passaggi.
La vittoria è andata a Gino meritatamente sempre in testa.
Ma consentitemi: venerdì ai test della Ford per la preparazione al rally c’ero anch’io e data la mia presenza e sotto la mia supervisione ho emanato degli influssi positivi,per cui la vettura si è dimostrata performante e vincente.
Che altro dire, a casa ci siamo ritornati qualcuno sotto la neve appena scesa altri all’asciutto. Ma….ci saremo la prossima volta al Merula visto che per la 2°volta ci siamo bagnati come pulcini? E’ una maledizione?
Bene ciao ragazzi,ci si vede la prossima.
Pier

P.S.
Mi ha telefonato il nostro osservatore Franco P.:si è detto soddisfatto del servizio anche se essendoci la pioggia e velocità bassa i rischi di nostri interventi si sono quasi annullati

Lascia un commento

TOP