Recent Posts

Request could not be processed : UAE

E bravi Marshal: partecipano al Trofeo Tollegno.

by / lunedì, 08 Maggio 2017 / Published in Senza categoria
BIELLA 2017
E bravi i Marshal che partecipando al Trofeo Tollegno hanno fatto un vero salto di qualità.
Il parterre dei partecipanti allo spettacolo organizzato era degno delle più blasonate manifestazioni mondiali tipo quelle in Inghilterra o in California o più italiane come Villa d’Este.
Immaginatevi il valore che c’era nel parco del Tollegno:intorno ai 30-35 milioni.
Si andava dalla Alfa Romeo 6c del ’32 alla Ferrari del 70°Anniversario appena ritirata da un canadese,dalla Bugatti alla S4 di Toivonen,dalla Mercedes ala di gabbiano alla Stratos di Darniche,in mezzo un putiferio di Porsche,Ferrari,Caterham,Rolls Royce,Mustang.ecc.Ora vi chiederete chi ha vinto la gara.
Ovvio! Una 112 Abarth e seconda ,udite,udite,l’unica Duna presente.
L’inizio per noi non è stato dei più felici in quanto al sabato è piovuto per tutto il periodo ed aiutare i crono e cercare di scrivere i tempi, tra una goccia e l’altra, è stato davvero problematico.
Prendere la tabella,tenere due ombrelli cercando di non bagnare le apparecchiature elettroniche e i cartacei,porgere le tabelle,confortare gli equipaggi al volante delle spyder magari anche con il mio caffè,piedi bagnati che fatica e che barba!
Il povero Paolo,crono,è rimasto seduto al tavolino quasi immobile per quasi due ore cercando di coprire il tutto;alla fine c’è voluto del bello e del buono per farlo ritornare dritto.
Domenica,invece,il sole ci ha baciati.
Dopo una sporadica caduta di goccette,la giornata si è ottimizzata nonostante la presenza di Cometti.
Il vostro,dopo aver cercato i punti dei pressostati,rivelatisi sbagliati,messo giù il percorso in questo grande parcheggio e cercato di far capire a Franco dove stare,cosa fare e non adoperare la radio visto che gli uni dagli altri eravamo distanti un centinaio di metri,ho avuto anche la visita del direttore di gara e del referente regionale ACI Sport Piemonte che logicamente hanno dovuto spostare qualcosa di qualche centimetro tanto da giustificare la loro presenza.
Quello che mi ha fatto più piacere è stato ,però,il parlare con gli equipaggi che si sono dimostrati simpatici,cordiali,pronti alla battuta,anche perchè dovevamo spiegare loro come funzionava la nostra prova.
E che dire del nostro servizio?
Unanimi consensi sono stati espressi nei nostri confronti alla fine della gara con l’augurio che ci siano delle altre occasioni di incontro.Vedremo alla fine se onoreranno le nostre richieste.
Certo mi fà specie come mai i commissari di Biella abbiano declinato l’invito fatto dagli organizzatori.
Spero non sia un’avvisaglia di eventuali contrasti.
Bene vi lascio devo recuperare sonno e inizio di artrosi umida;ma vi immaginate dormire con Giorgio! Abbiamo scaricato due carrettate di segatura al mattino.Per contro Gianni è stato silente tutta la notte.Insonnia?
Un saluto speciale ai nuovi licenziati che si armino di pazienza,buon umore,presenza di spirito e gogliardia.
Ciao alla prossima, Pier
forza FERRARIIIII

Lascia un commento

TOP