Recent Posts

Request could not be processed : UAE

I Marshal al 1000 Miglia 2017

by / domenica, 28 Maggio 2017 / Published in Notizie dall'associazione
Foto di gruppo dei Marshal al rally 1000 miglia 2017

Foto di gruppo dei Marshal al rally 1000 miglia 2017

Anche al rally 1000 Miglia 2017 i Marshal non potevano mancare. Ribadisco Rally 1000 Miglia, non un bau bau micio micio qualsiasi come qualcuno potrebbe pensare. Una gran giornata per i Marshal che come sempre si sono distinti per la loro gran professionalità e abnegazione nel portare a termine il loro compito (“belin” che sviolinata, però, ripensandoci…. è proprio così). Nulla li ferma; non i chilometri (+ di 600), non il sole e la temperatura estiva. Su un gruppo del genere che dire ? Pazzi ? Sconsiderati ? NO . MARSHAL RALLY SAVONA !!!!!!

2 Responses to “I Marshal al 1000 Miglia 2017”

  1. boccone piersandro says :

    Mille Miglia 2017.
    Bene,bene,bene.I Marshal sono tornati sul lago questa volta su quello di Garda.
    Salò al nostro arrivo,ci ha riservato una serata magnifica e calda dopo un viaggio abbastanza lungo,4 ore, con un’ottima accoglienza fattaci dalle proprietarie dell’hotel dove eravamo alloggiati.
    Dopo aver attraversato la Val Trompia,tra fonderie e verdi boschi,eccoci a CASTRO accolti dalla Greta che ci ha informato sugli usi e costumi degli abitanti del luogo e della assoluta mancanza di locali onde poter finire la serata.
    Pizzata a parte,al risveglio mattutino ci siamo diretti verso il nostro posto di lavoro e divertimento.
    Allo start si rivedono i nostri amici,stravolti,che hanno viaggiato tutta la notte e i “colleghi” dell’X ,di IM,di Sanremo.
    La gara si è svolta su un fondo fantastico,strada larga,veloce ,qualche avvallamento ma superabile.
    E il pubblico? E beh!problemucci ne ha dato,specie all’intermedio 2 degli X,ma le nostre matricole, Monica e Jacopo, si sono dimostrate all’altezza della situazione,magari con un piccolo aiuto dalla Direzione Gara atto a gestire quei pò pò di furbetti ignoranti,imprecatori ed offensivi.
    C’è da dire,comunque,che qualcuno degli X avrebbe bisogno di qualche ripetizione,specie quando capita che una vettura si fermi nella sua postazione.
    La gara tuttavia è andata bene,forse un pò lunga dati gli incidenti capitati nelle prove precedenti la nostra, e un pò decimata visti i 104 partenti e i 65 arrivati.
    Da noi i piloti hanno anche imparato come si parcheggia in mezzo ai prati.
    Infine,con tutto ciò,mi pare che il Direttore Torcellan abbia avuto parole di encomio e soddisfazione nei confronti degli operatori sulla strada,cosa che non posso controllare dato che il mio telefonino non è riuscito a scaricare il filmato dell’intervista.
    Ma permettetemi una dissertazione al di là del servizio effettuato.
    Questi ultimi anni i bambini sono stati protagonisti inconsapevoli ed innocenti di situazioni terribili ed efferate quali guerre,traversate marine,esplosioni.
    I Marshal,ieri,hanno partecipato,con un servizio di staffetta,ad un evento dedicato esclusivamente a loro finalizzato al reperimento di fondi da devolvere al reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale di Savona.
    Leggo di ALDO che innocentemente a 6 anni ha perso la vita assistendo ad un rally;faccio un appello ai miei colleghi tutti che controllino bene le loro postazioni onde non venire dipinti come complici di situazioni pericolose a prescindere.
    Usiamo parole dure e definitive come si è espresso il Direttore Corsa Torcellon con il nostro Jacopo per cercare di liberare la posizione dal pubblico in una zona ritenuta da lui pericolosa.
    Detto questo ragazzi vi saluto.Alla prossima
    Ciao da Pier.
    W i Marshal, forza FERRARI!!!!!!!

  2. Leonardo Bracco says :

    IL mio dire nel suo insieme e per esprimere la giornata e mezza trascorsa al 1000 miglia e stata in parte raccontata nel migliore dei modi dal collega Pier che mi ha preceduto Quindi posso solo aggiungere che dal viaggio in partenza da Savona e l’arrivo a Casto dove era il nostro alloggio devo dire un viaggio sereno e in ottima compagnia E comunque e stato grazie a Matteo G. Che col suo navigatore ha facilitato l’arrivo perché se era quello di Giorgio B. Per ben 2 volte ci ha fatto rifare la stessa strada

Lascia un commento

TOP