Foto del nostro Segretario Bracco
Un’altra ottima risposta dei Marshal Savona al rally di Varallo e Borgosesia nonostante il numero esiguo di partecipanti che hanno comunque onorato degnamente la manifestazione combattendo contro il tempo lungo gli impegnativi tratti della prova di Rozzo.
Purtroppo un problema al sistema di comunicazione utilizzato dagli organizzatori che non permetteva una comunicazione costante e duratura tra le varie postazioni, ha creato non pochi problemi alla gara stessa, risolto comunque brillantemente dai Marshal Savona, ottimamente guidati dal mago delle comunicazioni Massimo Betti, che ha gestito la situazione senza intoppi, districandosi tra collegamenti su più frequenze, radio e antenne varie.
Da lodare l’ottima partecipazione di nuovi “adepti”, freschi di patente, che hanno risposto prontamente alla chiamata del Presidente Massimo Genta e del Segretario Leonardo Bracco, rendendosi immediatamente e completamente operativi nelle loro mansioni.
Tra i vari spettatori della manifestazione da segnalare la presenza di “Shell Shapiro” che ha allietato per tutta la durata del rally Piera De Ferro dal suo terrazzo con la ricetta dei fiori di “gaggia” e uno o più cinghiali, a cui purtroppo non si è riusciti a chiedere il nome, che volevano stringere rapporti cordiali ed amichevoli con Tiziana Remiddi. Ultimo ma non meno importante, l’arrivo di Gigi Dag e Tatanka, famosi dj che, a bordo di un potente mezzo potenziato, dotato di almeno 1500 Watt di impianto stereo, hanno tenuto sveglio, durante il secondo passaggio, Paolo Pasqualin, colpito improvvisamente da un attacco di “ceccagna” contagiosa..
L’ottima giornata di sport è stata più volte immortalata da vari servizi fotografici fatti in varie situazioni, prima, durante e dopo la gara, facilmente consultabili sui vari social network.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti in attesa di una prossima missione sempre in queste ottime condizioni sperando nella partecipazione anche di coloro che purtroppo non erano presenti.
Autore Paolo Pasqualin
Grandi ragazzi la ceccagna è fantastica comunque bella giornata
Ciao a tutti quello riportato dal nostro collega risponde a verita’ Pur essendoci stati vistosamente intoppi anche dichiarati dal capoprova per il mancato collegamento dei ponti radio il rally si e’ svolto nel migliore dei modi grazie alla grande professionalita’ dei colleghi.Con grande meraviglia un ringraziamento ai nuovi licenziati che se anche erano al loro primo servizio hanno fatto fare bellissima figura a tutti Siamo stati lodevolmente ringraziati dal capoprova Rossi di Lecco che ha visto in varie fasi della giornata nonche ‘ gia al mattino quando ci ha consegnati il materiale un gruppo unito compatto e molto professionale e che al richiamo di chi era caposquadra di essere tuttti li in pochi minuti ha consegnato i radar Non ce’ da dire altro almeno personalmente perche’ anche in questo caso oltre ad aver portato a casa un’altro servizio abbiamo fatto si di farci conoscere come lavoriamo Quindi forza Marhal e andiamo avanti cosi
Ciao amici;stavolta il Marshal ha partecipato alla festa della Polizia,in quanto consigliere dell’ACPL,che si è svolta sul Priamar a Savona.
Accidenti ero contornato da tutte teste importanti della provincia a cominciare da colonnelli,generali delle tre armi con tanto di barre e foglie di acacia,e dalle personalità civili ed istituzionali in corso d’opera magari in scadenza.
Bella festa con commemorazioni,premiazioni,onorificenze e buffet freddo.
Abbiamo salutato questore,prefetto,sostituti di sindaci(commissari),assessori alla salute e comandanti di regione.
E’stato un momento un pò diverso dalle nostre abitudini fatte di polvere,sudore,osservazioni virulente,incazzature e grandi soddisfazioni finali per servizi finiti bene.Valsesia docet.
Però ci vuole anche questo,servirà? Ciao Pier
OSPEDALETTI 2016
E stavolta ci siamo dedicati anche alle moto.
Il vostro già conosceva questa manifestazione sia quella attuale che quella passata ,ma non era stato coinvolto personalmente dall’interno.
Intanto l’incontro con le persone:amichevoli,gentili,disponibili,propense al colloquio ed interessate.
L’Xrally è veramente un gruppo che va oltre al mero servizio da attuarsi su questo o quel percorso o avvenimento ;che va oltre il puerile prendersela per un discorso fatto con una tonalità più o meno alta o il capire più o meno le parole dette o scritte.
Situazione loro che cercherei di copiare,cari associati,che vorrei fosse insita nella nostra pur giovane associazione.
Ma veniamo alla manifestazione.
Belle ed interessanti le rombanti batterie effettuate,mettevano in evidenza le varie caratteristiche di questa o quella moto dando adito a discussioni se quel rumore fosse una Ducati o una Gilera,se andasse più forte il 2 tempi Suzuki o il turbo delle Matcless!
Domanda:cos’è il coraggio?
Già chi ha avuto il coraggio di salire sul sellino posteriore della PANIGALE che davanti alla mia postazione sfrecciava ad oltre 200 all’ora,con tutti i suoi 195 cv facendo in piega delle righe di gomma con il passeggero che tirava su il ginocchio per non toccare l’asfalto!!!
Sensazioni bellissime vedendo e sentendo,dalle impennate delle moderne al ronfare del vecchio Ducati o della MV 3 cilindri di Agostini.
Da notare che mi hanno fatto anche lavorare alla chicane dove ero.
1 su 4 mi centravano i yersi e mi toccava rimetterli a posto tra una moto e l’altra.
Mitico!!!!!!! Ciao Pier