RALLY ALBA 2017
Terra da vino e nocciole, estate praticamente scoppiata, tre giorni del condor da sciogliersi, visti i litri di sudore scaricati,
esperienza unica per i Marshal data l’opportunità del realizzare ed allestire tutta la prova speciale di Murazzano.
Venerdì partenza, ritiro del furgone con l’attrezzatura in quel di Alba, allestimento della p.s. in modo soggettivo in quanto la pericolosità dei vari punti lo decidevamo noi secondo la nostra concezione e veduta.
Temperatura torrida, senza ombra, sudatissimi a piantare picchetti e stendere bandelle.
Sabato ripartenza a seguito della telefonata intercorsa tra noi e l’addetto alla sicurezza il buon Adriano la sera prima con voi testimoni durante l’assemblea(tranquillo Dria, la prossima volta kilometri di bandella ti metto!!).
Incontro in direzione gara per il briefing con la Cristiana Riva, sig.ra direttrice, praticamente un colonnello con tanto di parole d’ordine e connessione in codice.
Tra l’altro la Signora alla sera al momento dei saluti di commiato ci ha esternato l’ottimo lavoro fatto sia per l’allestimento sia per l’operato durante la gara.
Ma torniamo a noi.
Ripreso il furgone, rifatta la p.s. aumentando le bandelle, ripiantando altri picchetti logicamente sempre sotto il sole, sudando senza ombra.
A dimenticavo. Orari di arrivo a casa tardo serali con immensa contrarietà da parte delle mogli che ci aspettavano a cena .
Ciò comporta una certa alienazione nei rapporti famigliari che potrebbero stravolgere la normale convivenza.
Cose come” la domenica non ci sei mai”,” sei fuori casa sempre”,” facci andare gli altri”,” hai una famiglia”,” ti sembra l’ora di arrivare”,” non so come andrà a finire” sono basilari per….
Ho fatto una digressione moralpsico fisica, perdonatemi!
Domenica la gara, non è successo niente di grave(azz. San Marino) ,per fortuna, tolto, mi pare, un ribaltamento, forse nelle nocciole? Ma
per noi tre, Carlo Ferruccio e me che eravamo allo stop, è stata l’occasione di conoscenza di persone solari, in questo caso cronometristi, come Paolo e Maurizia e dopo Luca e Sara, che simpaticamente ci siamo presi in giro con battute e sfottò tra piemontesi vs liguri indorando le sue e le nostre peculiarità.
In ultimo il vostro, da solo quasi due kilometri di ricarico di rumenta tra bandelle, picchetti, estintori e balle di paglia e poi meno male con l’aiuto del povero Aldo siamo riusciti a pulire tutta la p.s. fino in fondo, riempiendo a tappo il furgone riconsegnandolo integro.
Bene, finita la giornata belle ed interessante?
Cerrrrrto che si! Davanti ad una succosa e meritata carbonara che ci ha fatto arrivare a casa quasi a mezzanotte. Mogli informate.
Ciao a tutti, Pier
Viva i Marshal forza Ferrari!!!
Tagged under:
rally alba 2017